Lezioni di Lotto

Vediamo di riepilogare un pò tutti i termini e operazioni che si applicano nel ricavare una statistica o una previsione lotto che sia.

Fuori 90: per fuori 90 si intende la sottrazione del 90 al numero ottenuto da un’operazione (somma, moltiplicazione) che sia superiore al 90 e quindi non giocabile. Esempio: se sommo 2 estratti e ottengo 119 come somma è ovvio che non potrò giocare il 119, quindi: 119-90= 29.

Diametrali in decina: si riferisce a 2 numeri appartenenti alla stessa decina e distanti tra loro di 5 unità. Esempio: 3-8,44-49 ecc…

Figura di un numero: la figura di un numero di ottiene sommando i suoi componenti. Ad esempio: 71, la figura è 7+1=8, nel caso dei numeretti la figura coincide con gli stessi.

Numero vertibile: il vertibile, nel gioco del lotto, è il contrario di un altro numero. Esempio: il vertibile del 90 è il 9, il vertibile del 57 è il 75, il vertibile del 77 (eccezione per tutti i numeri gemelli) è il 79.

Ambi ripetuti: gli ambi ripetuti sono quegli ambi che si ripetono almeno una volta su 2 ruote. Esempio: sulla ruota di Roma esce l’ambo 3-24, sulla ruota di Napoli esce l’ambo 3,24, ecco che si verifica la condizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ACCEDI AI METODI LOTTO

Inserisci la tua e-mail sotto e ricevi metodi GRATIS!
Ti invieremo solo informazioni relative al lotto e potrai cancellarti quando lo desideri! (Note sulla Privacy)